A Tricase la presentazione del libro “Nessun Campanile”

Mercoledì 18 febbraio 2015, ore 18.00, presso la Chiesa dei Diavoli a Tricase si svolgerà la presentazione del libro “Nessun Campanile”, scritto da Adriana Pulitì, sociologa salentina.
La serata, organizzata da Arte Ceramica Branca insieme all’Associazione Meditinere e presentata da Maurizio Nocera, prevede gli interventi di Rocco Margiotta e Barbara Sansonetti, di Angelo Litti, Giovanni Pellegrino e Doriana Agrosì.
Nessun Campanile di Adriana Pulitì è un volume, breve, ma intensamente ricco di particolari letterari che scaturiscono dalle esperienze e vicissitudini personali di alcuni viaggiatori incontrati negli anni dall’autrice.
Adriana riesce a far dialogare, in maniera significativa, personaggi al limite dell’onirico. Personaggi che parlano di luoghi e dell’amore per essi in una coinvolgente contestualizzazione storica e sociologica in chiave letteraria.
Nota rilevante del libro è la volontà dell’autrice di superare i concetto di “amore per la propria terra” e “riconoscimento delle proprie origini” per arrivare a giungere al ben più ampio e allo stesso tempo affascinante “amore per tutti i luoghi” e per gli “uomini liberi”.
18 novembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus