A Tricase la presentazione del libro “Nessun Campanile”

Mercoledì 18 febbraio 2015, ore 18.00, presso la Chiesa dei Diavoli a Tricase si svolgerà la presentazione del libro “Nessun Campanile”, scritto da Adriana Pulitì, sociologa salentina.
La serata, organizzata da Arte Ceramica Branca insieme all’Associazione Meditinere e presentata da Maurizio Nocera, prevede gli interventi di Rocco Margiotta e Barbara Sansonetti, di Angelo Litti, Giovanni Pellegrino e Doriana Agrosì.
Nessun Campanile di Adriana Pulitì è un volume, breve, ma intensamente ricco di particolari letterari che scaturiscono dalle esperienze e vicissitudini personali di alcuni viaggiatori incontrati negli anni dall’autrice.
Adriana riesce a far dialogare, in maniera significativa, personaggi al limite dell’onirico. Personaggi che parlano di luoghi e dell’amore per essi in una coinvolgente contestualizzazione storica e sociologica in chiave letteraria.
Nota rilevante del libro è la volontà dell’autrice di superare i concetto di “amore per la propria terra” e “riconoscimento delle proprie origini” per arrivare a giungere al ben più ampio e allo stesso tempo affascinante “amore per tutti i luoghi” e per gli “uomini liberi”.
18 novembre 2015

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *