A Taranto e Lecce il Consigliere di Stato Roberto Giovagnoli parlerà di responsabilità civile alla luce delle novità proposte dall’attuale Riforma della Giustizia

Si terrà a Taranto, il venerdì 19 settembre 2014 presso l’Hotel Mercure Delfino, dalle 14.30 alle 18.30, e il giorno successivo, 20 settembre, a Lecce, Grand Hotel Tiziano, dalle 10.00 alle 14.00, il convegno “Questioni attuali in materia di responsabilità civile”.
Il convegno, in particolare, si rivolge all’attenzione di avvocati, funzionari pubblici, studiosi della materia. Il Consigliere di Stato Roberto Giovagnoli, relatore del convegno, approfondirà le principali novità legislative e giurisprudenziali che hanno interessato la responsabilità civile, anche con riferimento al tema della responsabilità dello Stato-giurisdizione e, dunque, all’attualissima questione della responsabilità civile dei magistrati, al centro del dibattito innescato dalla Riforma della Giustizia in questi giorni proposta dal Governo.
Il carattere trasversale del tema, a metà strada fra il diritto amministrativo e il diritto civile, consente di attirare l’interesse degli avvocati sia amministrativisti che civilisti, sugli aspetti sostanziali e processuali della responsabilità civile a carico di soggetti pubblici e privati.
L’evento formativo è organizzato dalla società Ita (del gruppo Soi), leader nell’organizzazione di corsi e convegni finalizzati alla crescita delle imprese private e della pubblica amministrazione, e ormai anche, con il marchio JUSforyou, di corsi per la preparazione al concorso in magistratura e agli altri concorsi pubblici.
Si riconferma il successo del corso di preparazione di magistratura ordinaria del Consigliere Roberto Giovagnoli, Direttore Scientifico di JUSforYou, che per il secondo anno a Bari darà avvio alle lezioni (diritto penale) il 26 settembre 2014, presso il Palace Hotel, dalle 14.30 alle 18.30). Sabato 27 settembre, la lezione, a partire dalle ore 9.00, verterà su diritto civile per concludersi con diritto amministrativo a partire dalle 14.00.
Il 27 settembre sarà un evento OPEN DAY che illustrerà la struttura del nuovo corso di preparazione al concorso di magistratura ed il metodo didattico.

La partecipazione al convegno è gratuita, fino a esaurimento posti.
Il convegno dà crediti ai fini della formazione permanente.

Per le iscrizioni al convegno e le prenotazioni per la lezione consultare il sito www.jusforyou.it o inviare mail a info@jusforyou.it : tel. 011 5611426

 

Roberto Giovagnoli. Consigliere di Stato e componente dell’Ufficio Studi, massimario e formazione della giustizia amministrativa. Componente del Tribunale Superiore delle acque pubbliche. E’ stato in passato magistrato ordinario, avvocato dello Stato, procuratore dello Stato e dirigente della Corte dei Conti. E’ professore a contratto di diritto amministrativo presso l’UTIU; è stato in passato Professore a contratto di diritto privato della P.A. presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata.

locandina corso 26settembre_27x45ok-1

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus