A Nardò si aprono le iscrizioni alla scuola di Teatro 2014-2015

Il teatro, inteso nella sua funzione di disciplina dell’arte della comunicazione, è in grado di aiutarci a scoprire, conoscere ed utilizzare tutte le nostre capacità espressive. Non c’è una specifica età della nostra vita in cui si può vivere questa specifica esperienza. Attraverso i vari linguaggi possibili, il teatro diventa un luogo per raccontare la propria visione del mondo. Una società che riconosce le funzioni educative del teatro e che si attrezza a fornire a tutti la passibilità di scoprirlo è quanto noi auspichiamo, e nel nostro piccolo cerchiamo di fare. La scuola di teatro di Nardò è un progetto di Terrammare Teatro con la collaborazione di enti pubblici e privati del territorio. Lo staff di attori e professionisti della compagnia, sotto la direzione di Silvia Civilla (direttrice artistica, regista, attrice), saranno i docenti della scuola. Esperti e maestri esterni terranno specifici stage formativi durante l’anno. Questi, in sintesi, i temi trattati dall’attività didattica: voce, corpo, spazio, relazione, improvvisazione, acrobatica, maschera, clowns, danza, circo, personaggio.

Per quanti (genitori, ragazzi, bambini, adulti; …) vogliano conoscere il progetto ed avere informazioni sui laboratori possono partecipare ai seguenti appuntamenti di presentazione:

mercoledì 1 ottobre, ore 17.00 – Conservatorio Suore Marcelline : Il gioco del teatro – classe dai 3 ai 5 anni;

venerdì 3 ottobre, ore 17.00 – Conservatorio Suore Marcelline : Il teatro con i ragazzi – classe dai 6 ai 12 anni;
lunedì 6 ottobre, ore 20.00 – Conservatorio Suore Marcelline : Scoprirsi attori – classe dei “giovani di tutte le età”;

 

Per informazioni

Teatro Comunale di Nardò – C.so V.Emanuele II, 22
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0833 836240 – 348 6722242 – 393 8588827
www.terrammareteatro.it – terrammareteatro@tiscali.it

SCUOLAdiTEATROfronteweb SCUOLAdiTEATROretroweb

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus