A Nardò lo sport scende in piazza

Si è svolta nella mattinata di oggi presso il Palazzo di Città  a Nardò la conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva “100 Anni di Storia un giorno di Sport” organizzata in occasione dei 100 anni del CONI. Gli eventi in programma avranno inizio nella giornata di domani con il convegno “Pedagogia Psicologia Nutrizionistica nello Sport” presso il Chiostro di S.Antonio alle ore 18.00 e si concluderanno domenica 8 giugno presso il Parco Raho, il Palazzetto dello Sport e Via Giannone dalle ore 17.00 alle 24.00 e vedranno la partecipazione di 39 associazioni sportive. “ Nardò finalmente ritorna al centro delle politiche sportive del CONI a livello provinciale e diventa punto di riferimento anche dal punto di vista morale “ ha dichiarato Giuseppe Ienuso, Presidente della Consulta Comunale dello Sport. La serata vedrà infatti la sottoscrizione di un contratto etico-sportivo, che impegnerà il legale rappresentante delle associazioni sportive operanti sul territorio affinchè lo sport venga praticato secondo i principi cardine che regolano la disciplina sportiva, quali l’impegno a non utilizzare sostanze dopanti, a rispettare l’avversario, al rispetto delle regole del gioco.  Chi visiterà il villaggio potrà attivamente partecipare a tutte le attività fisiche indossando una tuta ed un paio di scarpe da ginnastica. L’evento si avvale della collaborazione delle associazioni di volontariato che saranno presenti con stand informativi al fine di sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche di chi meno fortunato. Saranno presenti la FIDAS, l’AIPD, l’ADMO, l’ANT, l’AVOCAD, CUORE AMICO, ALLA CONQUISTA DELLA VITA, l’AGESCI.

L’epilogo della serata vedrà la partecipazione del Rettore dell’Università del Salento, Prof. Vincenzo Zara, ed il tutto si concluderà con un a “zumba” collettiva. 

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus