A Nardò il minivan di Emergency

L’organizzazione non governativa Emergency è presente dal 3 giugno (fino al 31 luglio) nel territorio di Nardò per attività di assistenza socio-sanitaria a migranti in stato di bisogno.

“Accogliamo con molto favore la disponibilità di Emergency a collaborare con l’amministrazione comunale nell’ambito dei servizi a favore dei migranti” ha dichiarato il sindaco Marcello Risi che alcuni giorni fa, con il vicesindaco Carlo Falangone, ha incontrato i volontari di Emergency per concordare l’iniziativa.

L’intervento di Emergency sarà effettuato, a titolo gratuito, con l’impiego di un Minivan, delle dimensioni di 7.54 metri per 2.25 metri, sul quale è stato installato un ambulatorio di medicina di base e uno spazio per l’accoglienza del migrante da parte del mediatore socio-culturale.

Il Minivan di Emergency sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 21, ma per esigenze straordinarie potrà operare anche nelle altre ore. L’attività è stata regolamentata da un accordo con l’Azienda Sanitaria Locale di Lecce.

Il comune supporterà l’attività del Minivan di Emergency con assistenza logistica per la sosta notturna del mezzo e con un contributo a titolo di partecipazione spese.

Il sindaco Risi ha convocato il tavolo tecnico comunale per i lavoratori migranti per il prossimo lunedì alle ore 16.

emergency

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus