A Nardò il minivan di Emergency

L’organizzazione non governativa Emergency è presente dal 3 giugno (fino al 31 luglio) nel territorio di Nardò per attività di assistenza socio-sanitaria a migranti in stato di bisogno.

“Accogliamo con molto favore la disponibilità di Emergency a collaborare con l’amministrazione comunale nell’ambito dei servizi a favore dei migranti” ha dichiarato il sindaco Marcello Risi che alcuni giorni fa, con il vicesindaco Carlo Falangone, ha incontrato i volontari di Emergency per concordare l’iniziativa.

L’intervento di Emergency sarà effettuato, a titolo gratuito, con l’impiego di un Minivan, delle dimensioni di 7.54 metri per 2.25 metri, sul quale è stato installato un ambulatorio di medicina di base e uno spazio per l’accoglienza del migrante da parte del mediatore socio-culturale.

Il Minivan di Emergency sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 21, ma per esigenze straordinarie potrà operare anche nelle altre ore. L’attività è stata regolamentata da un accordo con l’Azienda Sanitaria Locale di Lecce.

Il comune supporterà l’attività del Minivan di Emergency con assistenza logistica per la sosta notturna del mezzo e con un contributo a titolo di partecipazione spese.

Il sindaco Risi ha convocato il tavolo tecnico comunale per i lavoratori migranti per il prossimo lunedì alle ore 16.

emergency

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *