23^giornata Juniores Nazionali: Taranto FC – Vibonese 2-2

La Juniores Nazionali Taranto FC pareggia 2-2 il match interno contro la Vibonese valido per la 23^giornata di campionato. Grande secondo tempo della formazione allenata da Fabio Prosperi abile a recuperare due reti di svantaggio con Cardea (classe 2000) ed il vice capitano Pizzolante. Si tratta del quarto pareggio stagionale utile a rimanere in testa alla classifica del girone L con 52 punti ed una lunghezza di vantaggio dal Reggio Calabria che deve ancora rispettare il turno di riposo. Le due formazioni si incroceranno nel prossimo turno di campionato, sabato 2 aprile 2016, in terra calabrese. 
Gara molto bella e combattuta quella giocata allo stadio comunale “A. Chiappara” di Mottola. Parte forte la Vibonese che trova la rete del vantaggio con Colloca a causa di un’ingenuità difensiva del Taranto. Raddoppio calabrese con un capolavoro del terzino Gaetano abile a trovare l’incrocio dei pali con un tiro forte e preciso. Il Taranto è subito abile a reagire: la squadra di Prosperi inizia ad attaccare assediando la parta ospite. Le reti giungono nella ripresa con Cardea (bravo a saltare due avversari e depositare la palla in rete con un tiro mancino) e Pizzolante con un colpo di testa su palla inattiva. Quasi allo scadere Cippone avrebbe l’occasione per ribaltare il risultato ma l’atleta rossoblù è impreciso sotto porta. Restano gli applausi per una prestazione da squadra forte e organizzata. 
Questa l’analisi del match di mister Prosperi: “Mi aspettavo una partita intensa e difficile alla vigilia e la Vibonese si è dimostrata una squadra dura. I ragazzi sono stati bravi a giocare un ottimo secondo tempo segnando due reti e sfiorando in più occasioni la terza marcatura. Peccato per qualche disattenzione che ci ha penalizzato. La squadra ha seguito le mie direttive e ho poco da rimproverare. Dobbiamo tenere sempre alta la concentrazione per questo finale di campionato. C’è la sosta di Pasqua ma avrei preferito giocare. La prossima sarà una settimana di normale lavoro per preparare il match di Reggio Calabria“. 
TABELLINO (23^giornata Juniores Nazionali – girone M – Taranto FC – Vibonese 2-2)
20 marzo 2016
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *