19^giornata campionato Allievi/Giovanissimi Regionali

Gli Allievi Regionali del Taranto FC, allenati da Domenico Vitti, pareggiano 1-1 contro i Diavoli Rossi. Buona la prestazione da parte dei rossoblù passati in vantaggio con Stanzione. Il Taranto FC ha amministrato la gara, ma è stato punito da una disattenzione sfruttata da Sozzo a pochi minuti dal termine della gara. Nel prossimo turno, 20^ giornata di campionato, gli Allievi del Taranto FC affronteranno l’Arsenal Taranto che guida la classifica assieme alla Virtus Francavilla. 
Al termine della gara il tecnico Vitti ha commentato: “Abbiamo creato diverse occasioni da rete per chiudere il match colpendo anche un palo ed una traversa. La squadra ha disputato una partita intensa sul piano del gioco. Peccato per la piccola sbavatura quasi al termine del match. Sono soddisfatto per un gruppo che mette in pratica ciò che proviamo in allenamento. Inoltre l’inserimento graduale dei 2000 procede con buoni risultati. Ora saremo arbitri del campionato nel prossimo match contro Arsenal taranto che affronteremo con la solita determinazione”. 
 TABELLINO: TARANTO FC-DIAVOLI ROSSI: 1-1 (Campionato Regionale Allievi girone F. 19^giornata – 28.2.16).
 Marcatori: Stazione al 32’Pt(TA), Sozzo al 36’St(DR).
 TARANTO FC: Russo, Grasso(Pignatale dal 22’St), Stanzione, Bolognini(Fedele dal 30’St), Ciardo, Cataldi, Boccadamo(Marchiggiano dal 15’St), Salamina, Trisolini, Sebastio(Rizzo dal 5’St), Ruscigno. Non entrati: Masciandaro, Caracciolo. Allenatore: Domenico Vitti.
 DIAVOLI ROSSI: Lancelotti, Pugliese, Scialpi, Palmisano, D’Andria, Del Vecchio(Secondo dal 29’St), Lezza, Nachira, Castellaneta, Sozzo, Dentamaro(Mastrochicco dal 39’Pt). Non entrati:Cristina, Barbieri, Mingolla, Amati. Allenatore: Di Rito Grazio.
 ARBITRO: Sig. Bruno
 AMMONITI: Palmisano al 10’Pt(DR), Scialpi al 20’St(DR), Salamina al 38’St(TA).
 ANGOLI: 9-3.
 RECUPERO:2’Pt, 4’St.
I Giovanissimi Regionali del Taranto FC, allenati da Salvatore Del Vecchio vincono  la quattordicesima partita consecutiva. Nello scontro diretto, contro i Diavoli Rossi, i rossoblù s’impongono 4-2. Bellissima partita giocata da entrambe le squadre: primo tempo molto equilibrato terminato 2-2. Nella ripresa il Taranto FC ha ripreso in mano la partita iniziando a far girare bene la palla e realizzando i due gol della vittoria. Le reti del Taranto FC portano la firma di Maffei protagonista di una bellissima tripletta e D’Agostino. Un successo che porta il Taranto FC a nove lunghezze di distanza dai Diavoli Rossi. Basta solo un punto al Taranto FC, nelle prossime 3 partite, per vincere matematicamente il girone F. Nel prossimo turno, 20^ Giornata di campionato, il Taranto FC affronterà il Real Virtus Grottaglie.
Soddisfatto al termine della gara mister Del Vecchio: “Sono contento perché la squadra ha espresso un gioco di buon livello. Abbiamo incassato due reti per alcuni cali di tensione che sono fisiologici. Nel secondo tempo abbiamo variato il modulo passando dal 3-5-2 al 4-3-3. Potevamo essere più precisi sotto porta, ma devo solo complimentarmi con i ragazzi che solo con sacrificio e volontà stanno terminando il campionato al primo posto senza aver subìto neanche una sconfitta, con il migliore attacco (70) e la migliore difesa del girone (9)”. 
TABELLINO: TARANTO FC-DIAVOLI ROSSI: 4-2 
(Campionato Regionale Giovanissimi girone F. 19^giornata – 28.2.16).
Marcatori: Maffei al 2’Pt, 16’St, 38’St(TA), Bisignano al 7’Pt, 18’Pt(DR), D’Agostino al 14’Pt(TA).
TARANTO FC: Cavallo, D’Agostino, Liuzzi, Renò(Scarci dal 1’St), Semeraro, Monteleone, Lippo(Serafino dal 30’St), Sernia(Marchesani dal 20’St), Maffei, Dettoli, Massaro(Carrozzo dal 19’St). Non entrati: Zigrino, Picarelli, Piscopiello. Allenatore: Salvatore Del Vecchio.
DIAVOLI ROSSI: Graniglia, Greco, Gigante(Grasso dal 27’St), D’Andria(Monteleone dal 1’St), Pedone, Scialpi, Montanaro, Sarcinella, Bisignano, Palumbo, Cordola(Mongelli dal 12’St). Non entrati: Nuzzo, Masella, Masciandaro, Salamina. Allenatore: Stasi Pietro.
ARBITRO: Sig. Loconte.
AMMONITI: Dettoli al 21’Pt(TA), Maffei al 26’Pt(TA), Greco al 14’St(DR), Liuzzi al 10’St(TA), Scialpi al 18’St(DR), Lippo al 21’St(TA), Pedone al 31’St(DR).
ESPULSI: Scialpi al 18’St(DR).
ANGOLI: 3-2
RECUPERO: 2’Pt, 4’St
9 febbraio 2016
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus