Lecce: incontro pubblico con il professor Giovanni Bignami

Domani, 8 gennaio 2016, alle ore 17 nella sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce), si svolgerà un incontro pubblico con il professor Giovanni Bignami, organizzato dall’Università del Salento in collaborazione con il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie. Nell’occasione, il professor Bignami presenterà il suo ultimo libro “Oro dagli asteroidi e asparagi da Marte” (Mondadori) e si soffermerà a discutere di questioni astronomiche.
Giovanni F. Bignami è professore ordinario all’Istituto Universitario degli Studi Superiori di Pavia. Tra le altre cose, è stato Direttore Scientifico dell’Agenzia Spaziale Italiana (dal 1997 al 2002), della quale ha coperto anche la carica di Presidente dal 2007 al 2008, è stato il primo italiano a essere nominato Direttore del Centre d’Etude Spatiale des Rayonments a Tolouse (dal 2003 al 2006), ed è stato Presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica – INAF – dal 2011 al 2015. Bignami fa ricerca di punta in astrofisica in Italia e nel mondo, ha creato la scuola italiana di astrofisica in raggi Gamma, è autore e co-autore di centinaia di lavori ed è scrittore e divulgatore scientifico di fama internazionale.
7 gennaio 2016

Locandina_Nanni_Bignami_2016

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus