14^ giornata Juniores Nazionali Taranto FC – Bisceglie 4-2

La formazione Juniores Nazionale inizia il 2016 con una convincente e meritata vittoria. I ragazzi allenati da Fabio Prosperi superano 4-2 il Bisceglie con una tripletta di uno scatenato Giunta a cui si aggiungono la rete rossoblù di Amodio e di Colucci e Rutigliano per i nerazzurrostellati. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Gli ionici, disposti con il modulo 3-4-3, già dai primi minuti hanno costretto il Bisceglie a giocare di rimessa. In evidenza i rossoblù per un gioco contraddistinto da continuo giro palla e verticalizzazioni. La prima rete giunge dopo una pregevole azione dalla sinistra di Boccadamo che si invola sulla corsia “scaricando” la sfera all’indietro per il preciso sinistro di Giunta. Il Bisceglie pareggia direttamente da calcio d’angolo con Colucci. La seconda rete ionica è un’autentica perla di Giunta che segna con un tiro da trenta metri. Il primo tempo si chiude con il pareggio degli ospiti: Rutigliano supera il bravo Perelli con un pallonetto. La ripresa inizia con ritmi elevati: Girardi sbaglia un calcio di rigore, ma dopo pochi minuti (dopo un tiro d’angolo) Amodio trova di testa la rete del vantaggio. La quarta rete è un’altra invenzione di Giunta abile a segnare con un tiro che termina sotto l’incrocio di pali. Prossimo impegno in trasferta, sabato 16 gennaio 2016, sul terreno di gioco del Lamezia. 
Soddisfatto al termine della gara mister Prosperi: “Abbiamo disputato una buonissima partita contro un avversario in salute ed anagraficamente più grande. Siamo stati bravi a giocare con la solita concentrazione e determinazione. Molto bene anche chi è subentrato dalla panchina. Sono contento per la reazione dei ragazzi nei pochissimi momenti di pressione degli avversari. Prosegue l’ottimo lavoro di gruppo iniziato 11 agosto “. 
TABELLINO (14^giornata Juniores Nazionali Taranto FC – Bisceglie 4-2)
 
Marcatore: Giunta (TA) al 8′, 31′, 22st;  Amodio (TA) al 15st; Colucci (BI) al 30′, Rutigliano (BI) al 45′
 
TARANTO FC
Perelli ’98; Pizzolante ’98 (Nettis ’98 dal 5st), Passiatore ’99, Giunta ’99, Cazzetta ’98, Boccadamo S. ’99 (Girardi ’98 dal 10st), Amodio ’98, Perricelli ’98, Cardea ’00 (Gatto ’00 dal 15st), Boccadamo A. ’99, D’Andria ’98. Non entrati: Russo ’00, Stasi ’98, Ciardo ’99, Gaeta ’99, Testa ’98, Trisolini ’00. Allenatore: Fabio Prosperi 
 
BISCEGLIE
Caiati ’98; Tortora ’98, Messere ’98, Capuano ’98, D’Aloisio ’98, De Feis ’98, Visaggi ’98, Rutigliano ’97 (Sommo ’98 dal 15st) , Genchi ’97, Conversano ’97, Pellegrini ’98. Non entrati: Muschi ’98, Tristano ’98, Scianatico ’98, , Colucci ’97, Valdo ’98, De Marco ’98. Allenatore: Di Palma
 
Arbitro: Sig. Vergari di Bari coadiuvato dai Sigg.ri Peschechera e Delvecchio di Barletta
  
Ammoniti: Perricelli (TA) al 30′ e Cazzetta (TA) al 30st; D’Aloisio (BI) al 40st
 
 Recuperi: 2’pt, 4’st
10 gennaio 2016
Francesco Vozza
TARANTO FOOTBALL CLUB 1927 – Ufficio Stampa

Scrivi un commento

L'e-mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati sono obbligatori. *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

CulturiaChannel.it

Storia, Cultura e Tradizione, offerta turistica ed enogastronomica. Eventi, imprese ed artigianato locale.
CulturiaChannel promuove le manifestaizoni legate all'Arte, alla Cultura, alla Musica, al Teatro, alla Danza, all'Architettura, con particolare riguardo verso storie di vita popolare, la Tradizione, il Culto e le manifestazioni locali, per incentivare tutto cio che appartiene alla nostra memoria storica, al nostro folklore.

Indici di Borsa Mondiali

Investing.com Italia
Save the Children Italia Onlus